Bando NIR-Turismo

logo ue

NOME DEL PROGETTO: Apertura Sede

Obiettivo Principale dell’operazione: Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali.

DESCRIZIONE: L’idea progettuale è costituita dalla ristrutturazione nel centro storico di Dorgali di un vecchio palazzo della fine degli anni 1800, per realizzare una struttura ricettiva classificata come affittacamere, che contribuisca alla valorizzazione delle tradizioni locali sarde e al rispetto dell’ambiente.
Sempre più turisti sono attratti dal mare e dalle bellezze paesaggistiche della Sardegna, ma anche dai valori delle tradizioni locali , dai borghi storici che raccontano la vita di un tempo, lungo la via degli artigiani che con le loro botteghe rivelano l’anima laboriosa e artistica di sapienti mani che da generazioni sono presenti nel paese .
A quella fascia di utenza vogliamo rivolgerci ed abbiamo ridato vita con un attento restauro conservativo a uno dei primi palazzi costruiti a Dorgali che a suo tempo aprì la strada a un nuovo tipo di architettura cosi detta signorile.
L’attività è svolta nella struttura ricettiva sita in via Roma n.49 a Dorgali, che è costituita da cinque camere, ognuna con una sua veste e con una sua personalità ,una sala comune per le prime colazioni ed uso cucina a disposizione degli ospiti delle camere.
il tutto in un ambiente pensato per far rivivere l’ospite in un atmosfera del tempo a partire dalle vecchie piastrelle per finire ai mobili d’ epoca.

CODICE PROGETTO: NIR-TURISMO-79

TITOLO PROGETTO: Apertura Sede
CUP: E88B19000890007
IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: € 304.308
IMPORTO FINANZIATO: € 152.154
FONTE: POR FESR Sardegna 2014-2020
DATE: Data inizio 25/05/2019 – Data conclusione 24/04/2023
CONTATTO: Maria Fancello e-mail: info@palazzocherchi.it  tel: +39 377 5916262
LINK SARDEGNA PROGRAMMAZIONE: www.sardegnaprogrammazione.it

gruppo loghi istituzionali
palazzo cherchi ristrutturazione

Prima dell’intervento

palazzo cherchi ristrutturazione

In fase di attivazione

palazzo cherchi ristrutturazione

Risultato finale